baracos srl

LED UV BARACOS

I LED a raggi UVC Baracos sono un valido metodo di sanificazione e disinfezione per superfici e ambienti, la sanificazione viene attuata tramite il processo di radiazione ultravioletta germicida (UVGI) questo è un metodo che sfrutta la luce ultravioletta UVC con lunghezze d’onda comprese nella banda tra 280 e 100 nanometri, garantendo la totale efficacia germicida e sterilizzante.

 

I nostri LED UVC sono adatti alla sanificazione e disinfezione di ogni superficie ed ambiente, la potenza dei raggi UVC sterilizza da ogni tipo di micro-organismo, come batteri, virus, spore e protozoi, causa di diverse malattie nell’uomo e negli animali, compreso il COVID-19.

 

È possibile utilizzare i nostri LED a raggi UVC quando gli ambienti sono vuotisenza la presenza di persone o animali, immaginiamo all’uscita dall’ufficio o dal negozio, spegneremo le normali luci per accendere i  LED UVC ad azione germicida.

 

È possibile scegliere i LED UVC che agiscono con sanificazione e disinfezione di una specifica area circoscritta, pensiamo ad una scrivania o un banco di lavoro, oppure utilizzare Barre LED più grandi che agiscono su uno spazio ampio, come un’intera stanza.

Ma cosa sono i LED a raggi UVC germicidi?

La radiazione ultravioletta germicida (UVGI – Ultraviolet Germicidal Irradiation) è un metodo di sterilizzazione che sfrutta la luce ultravioletta (UV) con lunghezze d’onda comprese nella banda UV-C (tra 280 e 100 nanometri).

 

I raggi UV si dividono in 3 tipologie UVA (320-400 nm), UVB (280-320 nm) e UVC (100-280 nm), ognuna di queste bande di frequenza causa reazioni diverse sugli organismi viventi. Per esempio gli UVA sono i principali stimolatori della nostra abbronzatura.

led uvc

led uvc

 

Scarica il catalogo completo prodotti UV

Per approfondire il tema della luce UVC visita il nostro sito

http://www.bluled.it