01
Premessa
I rapporti commerciali fra Baracos ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
02
Responsabilità
Baracos non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.baracos.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Baracos.
03
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.baracos.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Baracos, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
04
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta. Il cliente che invia l’ordine riceverà una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail). Non si accettano ordini con importo minimo inferiore a 100euro. Qualora gli ordini non superassero tale importo saranno addebitati 10euro quale contributo spese gestionali.
05
Prezzi
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa.
Il prezzo presente nel listino prezzi è da intendersi come prezzo consigliato al pubblico.
06
Disponibilità Prodotti
Baracos non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata qualora non sia in parte o totalmente non disponibile per l’evadere l’ordine.
07
Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, non sono comprese nel prezzo di vendita. E’ concesso il PORTO FRANCO per ordini di importo minimo di 500 euro per il territorio nazionale e di 2.000euro per il territorio europeo. Se richiesto dal cliente Baracos potrà affidare la spedizione della merce a un corriere di fiducia addebitando in fattura il costo della merce. Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Baracos non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
08
Rischio e Proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente o al massimo entro 1 ora dal ricevimento della merce a mezzo fax o raccomandata a.r. a Baracos al commerciale di riferimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto tramite mail o raccomandata. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. La validità della presente clausola sarà calcolata sulla base dei documenti forniti direttamente del corriere. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
09
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate secondo le condizioni concordate in forma scritta con Baracos. Il pagamento delle merci dovrà essere effettuato presso il domicilio del fornitore oppure da un incaricato a ciò espressamente dedicato. Il mancato rispetto delle condizioni di vendita stabilite o pagamenti differiti rispetto le condizioni inizialmente concordate, determineranno l’applicazione degli interessi di mora decorrenti dalla data di scadenza del pagamento della fattura. In caso di controversia, per qualsiasi ragione, l’acquirente non ha nessun diritto di ritardare o rifiutare il pagamento delle fatture scadute. Eventuali sconti cassa, abbuoni o premi di qualsiasi natura saranno riconosciuti a condizione che il cliente non abbia pagamenti in sospeso e si intenderanno automaticamente decaduti in caso di mancato o ritardato pagamento. Baracos si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.
10
Condizioni Generali per la gestione merce in Garanzia
La restituzione delle merci a Baracos, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata compilando l’apposito modulo. La restituzione della marce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del “NUMERO DI PRATICA AUTORIZZATO”.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il NUMERO DI PRATICA AUTORIZZATO.
11
Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in
forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 8.
12
Garanzie
L’acquisto di materiale presso Baracos, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Baracos. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste ed automaticamente accettate. Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere tempestivamente denunciati e, dopo verifica di accertamento, saranno dal fornitore accreditati in toto od in parte, oppure sostituiti. Eventuali resi dovranno esser preventivamente concordati con il fornitore e si intendono “salvo verifica”.
13
Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano.
